Festival Is Pariglias 2017

Arriva alla 41° edizione il festival “Is Pariglias” Ethnodanza in tour 2017

Riproponendo la magia delle danze tradizionali provenienti dal mondo

Appuntamento con “Ethnodanza in Tour” Is pariglias 2017 da giovedì 27 a lunedì 31 luglio a Pula, Carloforte, e Assemini, con i gruppi folk provenienti da Cile, Cina, Colombia, Serbia e Sardegna. Come consuetudine ci saranno gli eventi collaterali al festival che vedono In programma anche laboratori e un convegno sul cibo tradizionale. Organizza l’associazione culturale “Città di Assemini”

IS PARIGLIAS, storico festival delle danze identitarie, il primo nel suo genere nell’isola e che dal 1975 porta ad Assemini il meglio del folk mondiale. Nella edizione del 2017 vedrà protagoniste le danze del CILE e dell’isola di pasqua proposte dal gruppo CINUT, le armoniose sintonie del gruppo della CINA della università di HEBEI, le spettacolari danze del gruppo della SERBIA Rumenka e il brio del carnevale della Colombia con il gruppo sentimento Cimarron,unite alla tradizionali danze del gruppo citta di Assemini che rappresenta in questo contesto la Sardegna.

Il festival is pariglias è organizzato dall’Associazione culturale “Città di Assemini” con il sostegno degli assessorati regionali al Turismo e alla Pubblica Istruzione e in collaborazione con la Federazione Italiana Tradizioni Popolari e i comuni di Assemini, Pula, e Carloforte, Portoscuso.

Social: