Festival Is Pariglias Ethnodanza 2018

Con il  festival internazionale “Is Pariglias” ethnodanza 2018 in tour, torna il folklore internazionale.
L’appuntamento è per Giovedì 26 a Lunedì 30 Luglio 2018, tra Assemini, Pula, Carloforte e Perdasdefogu.

La 42° edizione del festival vedrà trai suoi  protagonisti complessi di musiche e danza provenienti da Peru, Serbia, Colombia, KagikistanSardegna.
Tanti gli eventi collaterali che completano questo evento.

Organizza l’associazione culturale “Città di Assemini”

Il complesso folklorico KUD DUKATI di Kragujevac rappresenta la Serbia, nasce nel 2009 ed è composto da circa 300 elementi divisi in tre categorie, bimbi giovani e adulti, giunge in Sardegna per la prima volta con un gruppo composto da oltre 35 elementi fra complesso musicale e ballerini.

Festival Is Pariglias 2017

Arriva alla 41° edizione il festival “Is Pariglias” Ethnodanza in tour 2017

Riproponendo la magia delle danze tradizionali provenienti dal mondo

Appuntamento con “Ethnodanza in Tour” Is pariglias 2017 da giovedì 27 a lunedì 31 luglio a Pula, Carloforte, e Assemini, con i gruppi folk provenienti da Cile, Cina, Colombia, Serbia e Sardegna. Come consuetudine ci saranno gli eventi collaterali al festival che vedono In programma anche laboratori e un convegno sul cibo tradizionale. Organizza l’associazione culturale “Città di Assemini”

IS PARIGLIAS, storico festival delle danze identitarie, il primo nel suo genere nell’isola e che dal 1975 porta ad Assemini il meglio del folk mondiale. Nella edizione del 2017 vedrà protagoniste le danze del CILE e dell’isola di pasqua proposte dal gruppo CINUT, le armoniose sintonie del gruppo della CINA della università di HEBEI, le spettacolari danze del gruppo della SERBIA Rumenka e il brio del carnevale della Colombia con il gruppo sentimento Cimarron,unite alla tradizionali danze del gruppo citta di Assemini che rappresenta in questo contesto la Sardegna.

Il festival is pariglias è organizzato dall’Associazione culturale “Città di Assemini” con il sostegno degli assessorati regionali al Turismo e alla Pubblica Istruzione e in collaborazione con la Federazione Italiana Tradizioni Popolari e i comuni di Assemini, Pula, e Carloforte, Portoscuso.

Incontro Culturale “Cagliari – Hebei

Il giorno 27 luglio 2017 alle ore 10.00 presso l’ Ex Istituto Ciechi, Via Nicolodi 2/a, l’Aula Confucio dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con l’Associazione Culturale Città di Assemini e Ass. CIOFF Membri Fondatori ha il piacere di invitarvi all’Incontro Culturale “Cagliari – Hebei” .

L’incontro – seminario è inserito nel programma delle manifestazioni folcloristiche del 41° Festival Internazionale del Folclore Is Pariglias – Ethnodanza in Tour, che conta la partecipazione quest’anno del gruppo Hebei University of Technology Dance Troupe (RPC), che per l’occasione si esibirà facendo immergere il pubblico nella cultura tradizionale cinese della Provincia dello Hebei.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: aulaconfucio@unica.it e info@festival-is-pariglias.org